Psicoterapia Cognitiva

  

Gli interventi di psicoterapia cognitiva riguardano le più diverse problematicità: disturbi del comportamento alimentare, attacchi di panico, depressione, ossessioni, disagio esistenziale, disturbi psicosomatici,  ecc.

La psicoterapia ha l'’obiettivo di portare il paziente, attraverso esplorazione, ricerca ed auto-osservazione, a ricostruire atteggiamenti, modi di vita e attitudini che lo contraddistinguono. Tali aspetti di sé non sono necessariamente errati o patologici ma spesso acquisiscono caratteristiche di rigidità tali da divenire non funzionali.

Questo intervento  si pone l’'obiettivo di un cambio di esperienza personale, in cui l'individuo giunga ad una maggiore consapevolezza di sé e del modo di relazionarsi con gli altri. Il traguardo da raggiungere è il cambiamento di queste strategie disfunzionali che la persona mette in atto in modo più o meno consapevole nei diversi ambiti della vita.

Ciò permette di dare senso alla propria sofferenza, considerando il disturbo come un modo personale di funzionare psicologicamente o di reagire agli eventi e in  quanto parte di sé modificabile.

 

Studio Psicoterapia Cognitiva - Dottoressa Laura  FERRARI - Psicologa Psicoterapeuta -
Piazza Eroi Sanremesi 26 - 18038 - Sanremo (IM) >MAPPA<- Tel.: 3395871718 - P.I.: 03696700966

PROPRIETA? RISERVATA
Psicologia - Psicoterapia cognitiva - Psicoterapia individuale e di coppia - Consulenza educativa
Anoressia - Bulimia - Obesità - Ansia - Attacchi di Panico - Depressione - Fobie- Ossessioni - Problemi relazionali -  Disagio esistenziale